ROLL UP FINAL.jpg

La Donna Chef, una importante e preziosa risorsa che la presidente dell'Associazione Cuochi Italiani  Chef Enza Barbaro, ha posto in discussione ed intende valorizzare e proteggere avendo da sempre  considerato che la ''Donna'' rappresenta la ricchezza all'interno della famiglia e della societa'

La Donna Chef e' lo scrigno delle esperienze,l'anfora dei segreti ereditati dalla mamma e tramandati dalle Nonne, in una societa' che  nell'unione delle famiglie dovra' porre  in valore ''la conoscenza'', riscoprendo le tradizioni.

Dunque da qui comincia un percorso che piu' di una scommessa e' gia' una realta', una certezza tangibile ,grazie alla vicinanza da molti anni ,della  Presidente a  chef  sia  donne che uomini , adulti oppure giovani, adolescenti e bimbi,in quel percorso intrapreso dall'Associazione Cuochi Italiani, nel diffondere l'educazione alimentare che, nasce e cresce come un'esigenza  sin dai primi giorni di esistenza

Da quest'anno dunque ''DONNA CHEF'' diventa alla pari degli chef, all'interno dell'Associazione Cuochi Italiani, sul territorio Europeo, un nome che unisce le professioniste, le dilettanti, le allieve e perche' no, le maestre nonne, alla pari degli chef al maschile.

L'Associazione Cuochi Italiani,nel rispetto dei tesserati a vario titolo , porta avanti il modello della famiglia dei cuochi valorizzando sui vari territori , la “figura del cuoco” che ogni giorno dedica attenzione alla cucina Italiana, all'originalita', alla qualita', al codice etico deontologico e regolamento.

Ai ristoranti un ulteriore riconoscimento per la presenza nella struttura di almeno  uno Chef oppure Donna Chef tesserata,che sostiene i principi predetti, la concessione della TARGA MEMBRO '' ORIGINI ITALIANE'', aderendo al regolamento di riconoscimento.

Presidente ACI

Enza Barbaro